All’interno di una produzione multimediale, un’azienda può sintetizzare con un linguaggio immediato i punti di forza delle proprie offerte di prodotti o servizi. Tramite la scelta della base musicale adatta ed uno speakeraggio professionale la promozione di un’attività commerciale può essere racchiusa in un arco di tempo limitato esaltando la corporate identity tramite l’uso dell’animazione creativa.
La creatività della struttura narrativa di un video pubblicitario permette di scatenare l’attrazione dell’interesse e contemporaneamente stimola la curiosità di un potenziale cliente ottenendo comunque un aumento della fidelity sul brand o sul prodotto. La consulenza e lo studio del prodotto/marchio ci permette di produrre un contenuto multimediale efficente anche in formati ristretti, da 15/30 secondi o un minuto, adattabile a qualsiasi formato e risoluzione
La funzione principale di questo linguaggio di comunicazione multimediale permette la comprensione di concetti che possono essere facilmente assimilati tramite l’uso della motion graphic e l’ausilio di uno speakeraggio sincronizzato con la traccia video. I campi di applicazione sono molteplici: indicazioni d’uso di un prodotto, spiegazione di un concetto scientifico, illustrazione di norme e regolamentazioni.
Il formato video è oggi il perno di una strategia di content marketing in quanto permette non solo di trasmettere molti più stimoli dei formati statici ma di avere una diffusione rapida e immediata tramite sopratutto l’uso dei canali Facebook e Youtube, che ne permettono una pubblicazione targhettizzata e corredata da report di visualizzazione
Perchè produrre un video?
La grafica animata permette una semplice e immediata comprensione di qualsiasi concetto oltre che la trasmissione di messaggi pubblicitari, tramite una forma colorata e divertente. Produciamo animazioni per presentazioni aziendali, schede prodotti o informazione pubblicitaria, completi di base musicale ed eventuale speakeraggio, avendo cura di selezionare la voce più adatta. Progettiamo uno storyboard dedicato all’esigenza di comunicazione ed al supporto, potendo così avere un’idea del prodotto finale prima della sua produzione.
L’alto potere di coinvolgimento spinge inoltre il meccanismo della viralità del formato multimediale, riuscendo a espandersi su diversi canali con il minimo sforzo o, in alcuni casi, in assenza di investimenti di visibilità.
Il video animato è uno strumento essenziale per una campagna pubblicitaria, sia sui canali tradizionali che all’interno dei portali preposti.
Nella sua natura, la produzione video formativo , video pubblicitario, video storytelling o pubblicitario, è studiata tramite una sceneggiatura scritta nell’ambito della comunicazione aziendale.